martedì 24 settembre 2013

Rolex non coevi o forse addirittura falsi venduti dal famoso Watcher!!!

Problema più grosso di quanto possa sembrare... ha venduto ad oggi, con testimonianze raccolte, oltre 385.000 euro!

http://orologiandolaverastoria.blogspot.it/  (buona lettura)

Poi é riuscito a far togliere la pagine con le varie testimonianze, forse per privacy ma era tutta gente onesta che aveva darto un sacco di soldi a sto individuo.

Parlo del famoso Watcher, pluridecorato e plurimedagliato dal forum Orologiando, salito nella gratuatoria dei venditori di Rolex con la "spinta" (troppa e sospetta) del forum che lo vede fra i fondatori: Orologiando.
Costui, non si capisce come, diventa un "guru" dei Rolex sul forum e vista la popolarità che gli creano attorno i soliti "lecchini", non si muove foglia che lui non voglia anche per la sua amicizia salda con il patron Brando che lo sostiene apertamente.
Lo zietto di Fabrizio Ravaglia (questo il nome e cognome vero di Watcher) gli fa da sponda nelle riparazioni per gli amici.
Per alcuni anni fila tutto liscio.... l'oliata "macchina" di Orologiando gli permette di vendere tranquillamente con montagne di feedback sul forum, tanti si professano suoi "amici" e arrivano da tutta Italia per farsi "benedire" dal famoso Watcher, l'esperto e venditore. 
Li porta anche in tour nella capitale in visita a negozianti probabilmente compiacenti...
Tarallucci e vino insomma, tutta la comunità di Orologiando lo incensa "sommo sacerdote Rolex". Mah. Qualcosa non é mai tornato... difatti...

- Quello che scrive sul forum é legge. (Vuol dire che se la canta e se la suona?)

- Quando c'è da riparare un "suo" orologio ci pensa lui, lo porta dallo zietto orologiaio (o lo fa portare li)

Quanto potrà durare? Qualche anno fino a che qualche orologio non inizia ad avere bisogno di riparazioni.

Tiene duro... indirizza tutto quello che può allo zietto ("compiacente"?) la sua disponibilità e la sua "fama" quasi impongono di ridare a lui l'orologio bisognoso di revisione, venduto qualche anno prima ma...

Qualcosa un bel giorno si incrina! 

Un orologio venduto dal nostro subisce la verifica inaspettata di un orologiaio indipendente e (non dal solito zietto o amico orologiaio).... sorpresa: Rolex non coevo, valore quindi dimezzato. Altro che "guru" del Rolex... un bel pacco. 

Un altro "pacco"!

Le verifiche si moltiplicano e qualcosa comincia a uscire. Anche sul forum qualcosa non va più come un tempo, scrive poco di orologi, nessun intervento "concreto" come nascondersi.

Parla solo più di sport. 
Un bel giorno viene addirittura bannato. Che succede?
Se si tirano le somme... probabilmente nel forum l'hanno scoperto e mandato via. Vista però la stima generale di cui godeva (pochi ancora sapevano) preferiscono fare le cose in silenzio.
Una bella vergogna per il forum aver sostenuto per così tanti anni il Sig. Ravaglia alias Watcher.

Da qualche tempo compare la scritta invece che "Ambasciatore di Orologiando"... Utente allontanato. Watcher allontanato? Allora é una cosa seria, l'ha combinata grossa.
Anche se va a dire in giro che é stato lui gradatamente ad andarsene... beh si sa dimissioni invece che l'onta dell'allontanamento forzoso.

Una bella gatta da pelare, direi un bel numero di clienti con il terrore di aver "preso e dato", invece che buoni orologi, delle belle "sole".



Nessun commento:

Metti il tuo commento

A causa di spam massivo devo solo verificare il messaggio prima di inserirlo. Torna fra poco e lo vedrai pubblicato. Grazie.