domenica 6 ottobre 2013

Leggete con attenzione documenti in regola?


Se avete acquistato un orologio dal Ravaglia Fabrizio, Watcher sapete che avete acquistato un orologio in nero, senza ricevuta fiscale o fattura, in poche parole, fuorilegge. Ovviamente perchè il Ravaglia non ha nessuna partita Iva o attività che possa giustificare l'operazione che avete fatto.

Recatevi da suo zio (Aldo) quello che gli fa da sponda nelle vendite: Aldo Ravaglia, Via di Grotta Pinta 22/a in Roma, lui ha un laboratorio in piedi e chiedetegli di farvi la ricevuta o fattura. Avete pagato e avete il DIRITTO di avere un pezzo di carta che attesti l'acquisto e che attesti di essere i legittimi proprietari.

Con questo genere di acquisti, fatti per strada, con leggerezza dando dei soldi in nero ad un "pusher"... siete così sicuri di aver messo i vostri soldi nelle mani giuste? L'orologio é coevo? E' davvero originale? Sicuri che non sia rubato? Questo tipo (Watcher) é stato "scaricato" da Orologiando dopo anni di bengodi dove il Watcher addirittura si autodefiniva "venditore Rolex ufficiale di Orologiando"... perchè?

Esigete uno scritto, andate dallo zio e pretendete quello che dovete avere. Se ve lo nega, andate alla più vicina Stazione di Polizia o G.dF. o Carabinieri e raccontate tutto. E' VOSTRO DIRITTO sapere di non avere un bidone.

Non fatevi problemi, voi andate a denunciare che lui non vi ha rilasciato nulla nonostante voi l'abbiate richiesto.

Non sembra più che naturale che uno che spende migliaia di euro voglia essere tutelato e avere uno straccio di giustifica di quello che ha comprato?

4 commenti:

  1. Quindi tutte le vendite che ha fatto sono a che titolo?

    RispondiElimina
  2. A titolo? Lo sa solo lui, eppoi non metteva nemmeno le foto degli orologi mentre per tutti gli altri era obbligatorio. Capito? Inciucio al massimo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, il gioco delle tre carte, basandosi sulla fiducia generata dal giro di amichetti del forum faceva quello che voleva. Mettere foto? Naaaaa, avrebbe dovuto essere troppo preciso. Tanto il bastone o la carota te la dava lui sul forum, se stavi sul culo a lui ti faceva cacciare/bannare senza tanti complimenti. LA sezione Rolex é (era) la sua zona di pesca.

      Elimina
  3. Come scritto nell'altro messaggio:
    Apparte gli orologi coevi o no, falsi o no, questo lo decideranno poi gli inquirenti ascoltando i testimoni, ma si vedono chiaramente vendite fuorilegge in tutti i sensi. Mancanza di qualsiasi tutela legale per gli acquirenti, nessuna ricevuta fiscale o fattura, ovviamente giro di contanti al di fuori delle regole (altrimenti senza giustificativo chi ti fa un assegno di migliaia di euro?) per quello che risulta quindi c'é riciclaggio di denaro. Ecco che entrano in scena gli altri "amici" sui quali c'è chi sta indagando.
    Come potrebbe fare altrimenti a far girare denaro in migliaia di euro su vendite in nero, quindi con denaro contante, senza una fitta rete di riciclatori?
    Il cerchio si chiude in modo serrato su quanto si é potuto leggere in questo blog, nell'associazione a delinquere oltre alla Banda Ravaglia ci dobbiamo inserire il giro di "amici" Axilleus, Una Tantum, Passione infinita e chissà quanti altri... ma li scoviamo e li presentiamo agli inquirenti per far cessare questa "onlus" di pirati devastatori di forum e della onesta orologeria.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Metti il tuo commento

A causa di spam massivo devo solo verificare il messaggio prima di inserirlo. Torna fra poco e lo vedrai pubblicato. Grazie.