domenica 24 novembre 2013

Le sue inserzioni senza foto

Vi siete mai chiesti perchè tutte le sue inserzioni di vendita su Orologiando erano senza foto? 

Da leggere anche questo: http://orologiandolaverastoria.blogspot.it/

Lui ha sempre detto che preservava i numeri di serie o i suoi clienti o scuse varie mai troppo limpide. Anche perchè tutti gli annunci hanno le foto.

Purtroppo la verità é che tali orologi molto probabilmente non erano "puliti"... e se i leggittimi proprietari li vedevano on line chissà cosa sarebbe successo...

Voi direte che gli orologi sono tutti uguali, beh no! Chi ha indossato un orologio lo riconosce fra 1000, da una piccola righetta o un segno in un dato posto...

Il rischio di far riconoscere, al legittimo proprietario, il proprio orologio rubato o venduto ad un  "compro Rolex" o recuperato a qualche monte pegni era troppo alto per il "nostro" furbastro.

Ecco perchè non ha mai inserito le foto e le mandava solo su richiesta con mille raccomandazioni di riservatezza. Diffondere le foto poteva essere deleterio per lui, era più comodo additare, chi voleva vedere l'orologio, come "perditempo" o "sognatore".

Purtroppo esiste anche una persona come questa e Orologiando l'ha sempre lasciato fare.

Purtroppo il forum ha cancellato molte cose di watcher, anche gli annunci. Ulteriore prova di complicità. 

Riportiamo un annuncio trovato, probabilmente sfuggito (li stanno cancellando tutti chissà perché...) li aveva tutti uguali cambiava solo il soggetto:

Come si legge, a parte l'arroganza assurda, non da altro che un certificato di lecita provenienza (capirai che garanzia...) il resto non se ne parla, nessuna garanzia nemmeno scaduta, nemmeno scatola... nulla. Lascio a voi le considerazioni... orologi strappati dal polso, quindi da non mettere assolutamente in foto pubbliche? Mah il sospetto é molto alto, considerando le amicizie romane e napoletane che vanta.

Contando sulla popolarità che aveva nel forum poteva fare qualsiasi "magheggio" nessuno sospettava nulla... ma un bel giorno lui e i suoi amici napoletani sono stati sbattuti fuori dal forum. Questo fa pensare che il suo vecchio amico e protettore "Griggio" avesse scoperto qualcosa di brutto su di lui e sulla cricca napoletana. 

Infatti erano tutti personaggi abbastanza popolari, bisognava essere davvero in possesso di qualcosa di altamente negativo per allontanarli in massa.

Tutto molto negativo, chi ha comperato da costui adesso starà zitto per avere forse in mano un orologio di dubbia provenienza. Un grande danno ma basta avere il coraggio di denunciarlo per ripulirsi, in fondo voi avete ripetutamente chiesto dei documenti di vendita...

14 commenti:

  1. Ha fatto un sacco di danni sto personaggio, ma i suoi amici napoletani gli forniscono orologi da scippo?

    RispondiElimina
  2. Poi sono gli stessi che danno del truffa a orologiando? Che figli di .... sempre più chiara la cosa su "ciulawatch" i napoletani se la cantano e suonano e ciuleranno un sacco di gente.

    RispondiElimina
  3. Fino a prima di questa pagina mi sembrava un blog forzato ora devo dire che é tutto molto chiaro. Si capiscono parecchie cose in quest'ottica. Gli attacchi furiosi a Orologiando, il forum che nasce e raccoglie tutti questi personaggi mandati via... parlare incessantemente di truffe per mascherare i propri loschi traffici e spostare l'attenzione altrove e spiegare al contrario l'allontanamento.

    RispondiElimina
  4. Io sono da molti anni su Orologiando, non scrivo tanto ma seguo con attenzione, ci sono sempre state delle fazioni che si sono organizzate contro il forum stesso, in tutti i forum che sono molto frequentati succede. Questa volta hanno davvero esagerato e se devo dirla tutta questo watcher ha sempre avuto troppa libertà, non si faceva problemi ad insultare anche pesantemente altri non conformati alla sua idea. Poi sta storia purtroppo ha dei contorni brutti sia per le amicizie di watcher che per quello che ha fatto. Spiace solo che qualche forumista onesto abbia creduto a questa "banda" che palesemente sta violando la legge.

    RispondiElimina
  5. Guarda che watcher ha sempre goduto di una sorta di immunità, venivano cancellati addirittura i post di qualcuno che non era daccordo con lui, figuriamoci... se brando li ha allontanati ha fatto solo il suo dovere. Solo che da quando é entrato in rotta di collisione con questi sono iniziati i blog e le scritte su internet indicanti delle truffe su orologiando. E' ovvio che non é vero e altrettanto ovvio che sono questi banditelli a fare sia i blog che a scrivere stronzate, ma la gente ci può credere. C'è una bella differenza ad aspettare un orologio con la buona atmosfera del forum, che c'era prima, e adesso con ste porcate scritte in giro. Purtroppo é così e gente che ragiona in giro ce ne sta poca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Watcher é semplicemente un bandito, punto. No fatture , no partite iva no certificati di garanzia, no foto dei suoi orologi, tutte le vendite fatte in strada... insomma su che ci va a capire...

      Elimina
    2. Alla fine l'hanno capito tutti.

      Elimina
  6. Sono letteralmente schifato da questo personaggio e da questa situazione. Questo miserabile ominicchio e i suoi compari napoletani (non é una colpa esserlo ma un dato di fatto se erano milanesi avrei scritto milanesi) cercano di ricostruire una situazione di vendita truffaldina da altre parti dopo che Orologiando li ha cacciati e loro inoltre cercano di sputtanare i titolati di Orologiando e dei marchi. Una banda di lestofanti sostenuta da leccaculi senza faccia.

    RispondiElimina
  7. Ho comprato un DayJust dal Ravaglia quando l'ho messo in vendita sulla baia mi ha contattato una persona che affermava che l'orologio gli era stato sottratto con un raggiro, in sostanza non pagato. Siamo in contatto per trovare una soluzione, io da parte mia l'ho pagato e sono in attesa che mi dimostri quello che dice, comunque é preoccupante.

    RispondiElimina
  8. Tecnica da balordo. Tutto attorno a sto individuo puzza di marcio.

    RispondiElimina
  9. Certo che puzza di marcio basti guardare le sue amicizie e la banda napoletana. Ci vuole veramente poco per fare 2+2 e capire la vera attività di fabrizio ravaglia watcher e compagnia cantante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo: Onore a chi ha sacrificato la tranquillità e la reputazione per ripulire un forum da questi banditi. In tutta evidenza farlo significava naturalmente averli tutti contro anche rischiando a livello personale.

      Elimina
  10. Lui e i suoi compari napoletani devono sparire da internet hanno fatto tanti di queki danno da far schifo... queglialtri con sti seiKo farlocconi e rolex mezzi buoni mezzi strappati dai polsi in motorino, parecchi con i bracciali da riparare o cinturino pelle.... ci sono tutti gli ingredienti per denunciare sti ladroni...

    RispondiElimina
  11. Una vera tristezza venire a sapere queste cose. Il sospetto che dietro a watcher si muovessero delle strane cose c'é sempre stato, ma leggere tutte queste pagine si ha veramente la conferma e si capisce cosa succedeva. Sapere che i complici sono tutti raggruppati altrove e mandati via da Orologiando fa tirare un sopirone di sollievo.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Metti il tuo commento

A causa di spam massivo devo solo verificare il messaggio prima di inserirlo. Torna fra poco e lo vedrai pubblicato. Grazie.